Loading...
About Us2018-06-19T19:37:36+02:00

LA VALLE DI LEDRO

UN PARADISO DA SCOPRIRE

Il Lago di Ledro è noto come uno dei laghi più limpidi del Trentino. La Valle di Ledro con i suoi borghi e monti, a poca distanza dal Garda, invita a escursioni a piedi e in mountain bike.

Nel 1929, il ritrovamento di circa 10.000 palafitte risalenti all’età del bronzo in riva al lago, presso il paese di Molina, ha reso famosa la valle di Ledro. Si tratta dei resti di antichi villaggi, e i ritrovamenti di strumenti e statue in ceramica e bronzo sono oggi ammirabili nel Museo delle Palafitte.

Il comune di Ledro è composto da quattordici borghi: Pieve di Ledro (sede del municipio), Bezzecca, Concei, Molina di Ledro, Tiarno di Sopra, Tiarno di Sotto, Lenzumo, Mezzolago, Pré di Ledro, Biacesa, Barcesino, Enguiso, Legos e Locca.

All’ospite offre una serie di attrazioni: il lago di Ledro, il lago d’Ampola, la Strada panoramica del Ponale (percorso ciclo pedonale per Riva del Garda), la cascata Gorg d’Abiss, la val Concei, malghe, montagne ed una rete per escursioni a piedi e in MTB.

DAL 1994

LA NOSTRA STORIA

Ecco che Ezio apre la Gelateria Green Ice, un locale nuovo, il cui obiettivo e? quello di creare un prodotto artigianale al 100%, ma soprattutto buono, fresco e genuino.

Da oltre 25 anni produce gelato con passione e cura del gusto. La continua ricerca del perfetto equilibrio e l’attenzione per le materie prime sono la chiave di questo successo cosi? duraturo.

10 anni fa apre la Speck Stube, un ambiente accogliente, pronto ad offrirvi molti prodotti tipici e una grande linea di pregiate carni alla griglia. Adatto anche per le fredde serate invernali, un grande camino in fondo alla sala scalderà l’atmosfera rendendola magica.

La gestione familiare vi farà sentire davvero a casa. Cordialità e buon umore non mancano mai.

SPORT SPECIAL

IL MEGLIO DELLO SPORT DOVE VUOI

LIVE MUSIC

SERATE DI MUSICA DAL VIVO IN TERRAZZA VISTA LAGO